Scientifica

Procedura per la presentazione, la valutazione e la pubblicazione di opere scientifiche (.pdf)

La specifica procedura per proporre nuove pubblicazioni scientifiche, consultabile al link qui sopra, è aperta ad autori sia interni sia esterni all’Università degli Studi di Pavia.

Tutte le opere vengono sottoposte a peer-review secondo la procedura approvata dal Comitato Scientifico-Editoriale e in conformità al Protocollo d'intesa per la definizione dei criteri di scientificità delle pubblicazioni di alta divulgazione formulato dal Coordinamento delle UPI - University Press Italiane.

Per proporre nuove pubblicazioni scientifiche vi invitiamo a leggere la procedura, scaricare il modulo appropriato, compilarlo accuratamente e inviarlo all'indirizzo: editoriale@paviauniversitypress.it

Moduli Proposta di pubblicazione (Scientifica)

> Monografia, miscellanea, edizione critica (.doc)
> Atti di convegno (.doc)
> Rivista scientifica (.doc)
> Nuova collana scientifica (.doc).

In un successivo incontro presso i nostri uffici verranno precisati ulteriori dettagli e verranno concordate le norme redazionali per l'ambito disciplinare della pubblicazione e le condizioni contrattuali.

Monografie, miscellanee e atti di convegno sono pubblicati in formato elettronico e stampati su cartaceo. Le condizioni di accesso all’edizione digitale sono concordate con gli autori e conciliano l’esigenza di diffondere i risultati della ricerca, secondo i principi dell’Open Access, con la salvaguardia dei diritti e della proprietà intellettuale.

Documenti collegati

- Procedura per la presentazione, la valutazione e la pubblicazione di opere scientifiche (.pdf)
- Protocollo UPI
- E-mail di riferimento per l'invio di moduli e manoscritti: editoriale@paviauniversitypress.it